Il Natale si avvicina ed è tempo di regali e di addobbi, sia per l’albero che per la casa. Il Natale, infatti, di un periodo di duro lavoro per chi produce giocattoli: ci vogliono idee nuove ed originali e, visto il periodo, non troppo costose.
Lego, quest’anno, ha lanciato un’altra bella idea delle sue, che non è pensata solo per giocare, ma anche per decorare. In occasione del Natale la ditta danese ha lanciato sul mercato, infatti, delle palline da appendere all’albero di Natale in plastica trasparente e ripiene di mattoncini Lego di colore rosso, verdi o giallo che, una volta passate le feste, si possono aprire e usare per costruire. In più ha pensato anche alla carta per confezionare i regali a tema Lego (con pinguini sul blu e babbo Natale in mattoncini sul rosso) e cartoline (per gli auguri) con lo stesso tema. A questo si aggiungono alcuni “addobbi” un po’ meno classici, come un trenino natalizio, un babbo natale (che non può mancare) e alcuni magneti sempre a tema.
Si tratta di piccoli oggetti che vi faranno entrare nel clima natalizio e che sono perfetti per un piccolo regalo, non troppo impegnativo, ma pur sempre pensato.
Alcune esempio di costruzioni lego dedicati al Natale:
Tra l’altro gli affari per Lego che, ricordiamolo, quest’anno festeggia gli 80 anni di attività, vanno piuttosto bene. Solo poche settimane fa l’azienda danese a conduzione famigliare si “lamentava” del fatto che non sarebbe riuscita a sopperire a tutte le richieste di giocattoli in vista del Natale perché si aspettavano meno ordini. Un segno del fatto che i mattoncini Lego vanno sempre alla grande, nonostante la crisi.