La Lego Technic ha messo sul mercato, proprio in prossimità del Natale, il suo nuovo Camion da lavoro. Realizzato in Cina, ma secondo le norme di sicurezza della Comunita Europea, il prodotto è diretto a ragazzi in una fascia d’età tra i 10 e i 16 anni.
Il giocattolo sviluppa la concentrazione ed aiuta a creare le combinazioni tra i vari elementi. Infatti, quando un veicolo è in avaria, si può prendere questo camion da lavoro e fare in modo che trascini via l’autovettura agganciandola ad esso. Il camion è dotato di Power Funcions che possono essere attivate per muovere le sue componenti, come ad esempio il braccio della gru.
A questo punto, altri tasti permettono di alzare il sollevatore posteriore e in tal modo sarà possibile trascinare comodamente, e nel modo più somigliante a quanto avviene nella realtà, il veicolo. Infatti, il camion, dal peso effettivo di 2 kg, è realizzato in miniatura riportando ogni caratteristica del modello reale: trazione integrale, sollevamento idraulico e 8 ruote. Per utilizzarlo servono 6 pile di tipo AA che non sono in dotazione con la confezione.
Vi consigliamo, pertanto, prima di regalarlo ai vostri figli o nipoti, di procurarvi le batterie necessarie e di consegnarle insieme al dono. Infatti, i ragazzi avranno voglia di giocarci il prima possibile e nessuno ha voglia di deludere i propri cari.
Il prezzo del giocattolo è di 105 euro al momento su Amazon Italia.
Qui a seguire vi ricordo le altre proposte che fanno parte della collezione Lego Technic: