Direttamente dal film, ecco la nuova serie di giocattoli e videogame che prende spunto dal film successo dell’anno: si tratta dei giochi di The Lego Movie, i quali sono tantissimi e di diverso tipo, i quali permetteranno ai più giovani di potersi divertire e di creare nuove avventure coi protagonisti del film.
Le Minifigueres.
Un oggetto che assolutamente non può mancare nelle bacheche dei collezionisti: si tratta di un semplice pacchetto contenenti ben sedici pupazzi che riprendono, in maniera fedelissima, i protagonisti del film visto al cinema.
Nella confezione si possono trovare Emmet, Lucy, Poliduro e Politenero e tutti gli altri protagonisti della pellicola: ovviamente, trattandosi di oggetti da collezione, il loro utilizzo è limitato, ma non la bellezza, che permette ai possessori di tale oggetto di poter esporre i piccoli protagonisti del film nella bacheca di casa propria.
L’inseguimento di Poliduro.
Emmet, Poliduro e Policattivo sono i principali protagonisti di questo piccolo kit tutto da costruire, nel quale è presente anche l’auto volante del protagonista.
Realizzati in maniera perfetta, nella scatola sono contenuti tutti i vari pezzi per poter costruire l’auto volante vista nel film ed il ponte coi binari sopra: ogni singolo elemento è realizzato con dei materiali molto resistenti e facili da incastrare tra di loro, e questo stimolerà tantissimo la fantasia del piccolo che giocherà con tale set di costruzioni.
Il viso dei protagonisti poi è stato dipinto con colori non tossici.
La stanza della Fusione.
Altro kit che si ispira, o che per meglio dire, riproduce una delle scene del film: stavolta si parla della stanza della fusione, dove i poliziotti portarono Elmett.
Anche in questo caso, è facilmente notabile come le singole parti che comporranno il set da gioco sono realizzate in maniera resistente, e gli incastri saranno facili da usare per il piccino, che quindi potrà ricreare la terribile stanza a suo piacimento o imitando quella vista nel film.
Nel set sono compresi, oltre ai pezzi per la stanza della Fusione, anche tre personaggi visti nel film.
Il Palazzo del Paese dei Cucù.
Questo kit è adatto per le bambine, vista la colorazione rosa ed i protagonisti, tra i quali spicca Lucy e l’Unicorso rosa.
Pezzi semplici da montare e privi di elementi tossici per la salute compongono questo set da gioco che si ispira al film.
The Lego Movie Videogame.
E per gli amanti dei videogame non poteva di certo mancare il gioco tratto dal film: disponibile per tutte le console, il gioco permette di poter vestire i panni di Elmett, e di condurlo nella lotta contro il personaggio nemico del film e dello stesso videogioco.
Grafica e sonoro sono di una qualità elevata, così come il gameplay, composto da quindici livelli, che terrà impegnata la creatività del giovane giocatore.
Dove comprare alcuni dei modelli