Il Piccolo Genio Tabelline e Problemini, gioco della Lisciani, è il gioco per Natale utile se si vuole aiutare il proprio figlio ad imparare la matematica ed a famigliarizzare sia con le quattro operazioni aritmetiche, sia coi numeri.
Il gioco infatti si basa su una sola tematica, ovvero la matematica, e permette al proprio figlio di divertirsi ed apprendere velocemente i segreti della matematica elementare, ovvero imparerà con maggior facilità a fare i calcoli e risolvere problemi matematici medio facili.
Questo gioco è dotato di un tabellone, di una ruota e di tantissime domande, che partono da quelle semplici fino ai problemini matematici leggermente più complessi.
Il gioco non possiede regole complesse: i bambini dovranno prima scegliere la pedina, scegliendo tra le quattro faccine sorridenti, e successivamente girare la ruota: questa indicherà il numero di passi che la pedina dovrà fare, e di conseguenza anche la casella nella quale andrà a finire la pedina.
Dove comprare il gioco educativo al prezzo di circa 9 euro:
Liscianigiochi 35236 Piccolo Genio Tabelline e Problemini |
Ogni casella corrisponde ad un quesito, e quindi un altro giocatore dovrà leggere la domanda e attendere che il giocatore di turno risponda: se risponde in maniera corretta, il giocatore potrà rigirare la ruota, mentre in caso contrario dovrà attendere che a sbagliare siano i suoi avversari.
Si tratta dunque di un gioco di società interessante e all’insegna dell’apprendimento, grazie al quale la matematica non avrà più misteri, e soprattutto non verrà vista come materia impossibile da studiare.
Il gioco è adatto per tutti i bambini che hanno dai cinque ai dieci anni: a Natale il divertimento e l’apprendimento saranno presenti, grazie al gioco in scatola della Lisciani, con tema la matematica Piccolo Genio Tabelline e Problemini.